La Barca Da Remi

UncleJohnnyMomMeNoniPop
Io con (da sinistra a destra) mio nonno, mia madre, mio prozio, e mia nonna, al negozio di mio prozio circa gli anni settanta.

Tempi: presente, imperfetto, passato prossimo
Difficoltà: intermedio

Download the Study Sheet

Tutti noi sappiamo che il miglior modo d’imparare una nuova lingua è parlare. Il secondo miglior modo è scrivere! Ogni giorno scrivo nel mio diario e provo ad usare tutte le forme dei verbi. Per imparare di usare meglio l’imperfetto mi piace di raccontare storie. Ecco qualcosa che mi è successo quando ero piccola…

Quando ero piccola, i miei nonni vivevano in Florida. Quindi, ogni anno andavo con la mia famiglia per visitarli per due settimane. Vivevano molto vicini alla spiaggia, quindi, passavamo la maggior parte dei giorni là. Ma, per almeno un giorno visitavamo mio prozio. Lui e sua moglie erano un po’ diversi. Vivevano come contadini del paese vecchio. Non avevano aria condizionata, non avevano un frigorifero, non avevano i conforti che tutti godevano anche in quei giorni. Vivevano su un pezzo di terra grande sulle rive del fiume Tomoka. Sull’altro lato del fiume c’era una palude. Il giardino non era disegnato. Era tutto selvatico come una giungla. C’erano ragni enormi. E le zanzare! Era un posto molto interessante per una bambina di cinque anni.

Un giorno eravamo lì e abbiamo deciso di uscire sul fiume in una barca da remi che mio prozio aveva. Siamo saliti sulla barca e abbiamo cominciato a remare. Eravamo nel mezzo del fiume quando siamo resi conto che la barca affondava! Abbiamo dimenticato di tappare un buco nel fondo della barca che serviva per togliere l’acqua dalla barca dopo una pioggia. Ho cominciato a piangere – dopotutto, avevo solo cinque anni! Siamo tornati alla riva tutti interi, ma poco dopo, ho saputo che nel fiume c’erano alligatori!

Corretto da: Rosario

 
About 

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *